Storia forma delle sopracciglia
Sicuramente in America sono molto più attenti alla cura delle sopracciglia, l’attenzione maniacale americana per l’immagine ha portato a nascere in tutti gli Stati Uniti i cosidetti Eyebrow Bar (o Brow Bar) attività specializzate per la cura delle sopracciglia.
In questi giorni sto tornando a studiare la storia delle sopracciglia. E voi direte, perchè esiste una storia delle sopracciglia? Si, in ogni periodo storico c’è stata una moda, una tipologia di sopracciglia dominante, una forma di sopracciglia più apprezzata. La forma sopracciglia perfette di oggi é diversa da quella che andava di moda 20 anni fa, e quindi così come si è passati dalle gonne alle minigonne, dai blue jeans ai pantaloni a zampa di elefante, così le sopracciglia nel corso dei secoli e degli anni hanno cambiato la loro forma.
Senza arrivare alle famose sopracciglia egizie come quelle di Cleopatra, basta fare un viaggio nel novecento per vedere come i disegni siano cambiati nel corso degli anni.
Ecco qui di seguito alcune foto di donne famose del Novecento, dove l’accento è messo proprio sulla forma delle sopraccciglia. Le famose sopracciglia studiate sono di Greta Garbo (anni ’30), Rita Hayworth (anni ’40), la bellissima Marilyn Monroe (anni ’50), Jane Fonda (anni ’60).
Storia forma sopracciglia del Novecento

Storia forma sopracciglia di: Greta Garbo (anni '30), Rita Hayworth (anni '40), la bellissima Marilyn Monroe (anni '50), Jane Fonda

Possiamo vedere come ci sia un cambiamento nel corso del tempo dovuto sicuramente alla moda, alla TV, ai personaggi famosi che si impongono in ogni epoca. Infatti si passa da forme tonde e sottili fino ad arrivare a forme angolate e più incisive.
Nel corso degli anni, così come abbiamo visto qualche giorno fa, anche per le donne una forma orizzontale (spesso usata per le sopracciglia degli uomini) come nelle prime foto delle sopracciglia di Belen Rodriguez.
Spero di avervi fatto piacere con questo viaggio attraverso alcune sopracciglia famose del novecento!
Per ricevere informazioni personalizzate sulle tue sopracciglia:
Share →