lady-gaga-eyebrowsok

Oggi mi voglio divertire con voi ad analizzare le sopracciglia della cantante italo-americana Lady Gaga (il suo vero nome è Angelina Germanotta). Chi di noi non la conosce? In radio, alla televisione e su internet parlano sempre di lei, delle sue canzoni, dei suoi travestimenti, del suo trucco sempre diverso e delle sue trasgressioni. Ormai Lady GaGa è diventata l’idolo di molti ragazzi.

Questa ragazza mi piace molto per il suo look sempre diverso, perchè sa sorprendere tutti anche se a volte, a dir la verità esagera un pò troppo. Probabilmente a febbraio sarà la super ospite del Festival di San Remo e chissà come si travestirà!! Non siete curiose di vederla?

Intanto ho analizzato le sue sopracciglia, anche se non è stato semplice cercare le foto perchè di solito usa sempre parrucche con la frangetta lunga con occhialoni che le coprono metà viso.

Lady Gaga con parrucca bionda

Lady Gaga con parrucca biondo platino

Ma dopo un lungo lavoro, sono riuscita a scovarle ed ecco solo per voi  una foto dove Lady Gaga ci mostra gli occhi e le sue sopracciglia poco perfette! :)

Ho scelto per voi una foto in cui le sopracciglia di Lady GaGa sono definite e molto spesse.

Sopracciglia Lady Gaga

Sopracciglia folte di Lady Gaga

Sicuramente queste sopracciglia sono corrette con la matita al fine di ottenere un effetto più aggressivo e più carico. Può sembrare una bella forma perchè si adatta alla sua personalità un pò ribelle e al suo trucco e al suo look forte. Tuttavia la stessa forma di sopracciglia vista senza il trucco non sarebbe così perfetta perchè non rientra nei parametri corretti di una forma regolare. Vi faccio notare due piccoli errori:

1. L’inizio delle sopraciglia, ovvero la parte più vicina al naso è troppo lunga. Per disegnare una forma regolare e perfetta dell’arco sopraccigliare dobbiamo pensare di tracciare idealmente una perpendicolare che tiene conto delle dimensione del naso e della forma dell’occhio. Le sopracciglia di Lady Gaga,come potete vedere dalla foto, sono più avanti della linea.

2. Il secondo errore riguarda la parte più alta delle sopracciglia, l’angolo in cui iniziano a diventare più sottili. Quell’angolo deve essere allineato con la pupilla dell’occhio. Anche in questo caso, le sopracciglia della cantante non sono allineate.

Regole per disegnare le sopracciglia

Come disegnare sopracciglia perfette

Come potete intuire, disegnare una forma sopracciglia perfette non è facile. Bisogna tener conto di tanti fattori: della forma dell’occhio, del naso, della bocca e della forma naturale delle sopracciglia stesse. Bisogna considerare anche le caratteristiche della personalità e conciliare il tutto con i desideri della persona.

Per questo motivo, prima di fare un trucco semipermanente alle sopracciglia, dedico una lunga parte del mio tempo alla consulenza, che per me è la base del mio lavoro. Durante la consulenza decido INSIEME alla mia cliente la forma migliore per le sue sopracciglia. Le disegno con la matita la forma che secondo me è ideale per lei, faccio una sorta di anteprima. Eventualmente, con il suggerimento della cliente faccio dei ritocchi. Perchè ricordatevi che avere le sopracciglia perfette è come indossare un abito: bisogna sentirsi a proprio agio e sentirsi belle!

Se anche tu, vuoi avere le sopracciglia sempre in ordine o vuoi sistemarle perchè non ti piacciono più, compila il form con i tutti i tuoi dati e scopri subito quando sarò nella tua zona. Io sono già a Milano, Roma, Padova, Foggia e presto anche a Bari.

Share →