sicurezza-certificata-pigmenti-trucco-permanente

La qualità è il punto di partenza, per me è sempre stato molto importante utilizzare Prodotti e Tecnologia all’avanguardia che rispettassero tutti i più elevati controlli di qualità. Per me è fondamentale perché personalmente garantisco con tutta me stessa il mio modo di lavorare, e questa è stata la mia scelta fin dal 1986 quando è iniziato tutto questo.

Belle Sopracciglia vuol dire affidarsi ad una seria professionista con anni di esperienza, e essere certi che i prodotti utilizzati sulla nostra pelle derivino da anni di studi e test, ed analisi, e che siano di qualità e certificati. Ecco di cosa parlo:

CERTIFICAZIONE DI QUALITA’

Scegliere un’azienda certificata ISO 9001 significa rivolgersi ad un’azienda controllata da specifici enti europei che ne verificano costantemente la qualità. L’azienda a cui mi rivolgo per i Pigmenti e tutta la Tecnologia del Trucco Semipermanente alle Sopracciglia ha ottenuto un CERTIFICATO DI QUALITÀ sulla produzione e sulla formazione che ho ricevuto.

MARCHIO CE – EUROPEO

Questo marchio di Qualità Europeo prevede numerosi test di sicurezza che devono essere documentati da report di prova su apparecchiature elettroniche.
Certificazione su:
-Compatibilità elettromagnetica
-Sicurezza macchine
-Sicurezza d’uso
È obbligo di tutti i produttori certificati apporre il marchio CE sui propri prodotti finiti.
Questo è sinonimo di tutela del consumatore.

PIGMENTI CERTIFICATI

Questa linea guida dettata dal Consiglio d’Europa in merito al trucco permanente e tatuaggio stabilisce i criteri produttivi di sicurezza per questo settore. L’azienda dei miei pigmenti e della mia tecnologia ha adottato su tutta la sua produzione le indicazioni stabilite.
Qui si trova anche una lista dei prodotti vietati, Fonte ufficiale Consiglio d’Europa in inglese:
Resolution on requirements and criteria for the safety of tattoos and permanent make-up (superseding Resolution ResAP(2003)2 on tattoos and permanent make-up) (Adopted by the Committee of Ministers on 20 February 2008 at the 1018th meeting of the Ministers’ Deputies)
Link al documento ufficiale: Risoluzione del Consiglio d’Europa sui requisiti e sui criteri per la sicurezza del trucco semipermanente.

TEST SUI PIGMENTI

Per i propri test e analisi sui pigmenti, ci si avvale solo della prestigiosa collaborazione dei laboratori d’analisi dell’Università di Pavia. Così è garantito che le indicazioni fornite sui propri prodotti corrispondano ad un altissimo standard di qualità.
Non ci si avvale di laboratori di controllo minori.

ASSICURAZIONE SUI PIGMENTI

La direttiva comunitaria e il Sistema Qualità ISO si preoccupano di garantire l’utilizzo del prodotto in condizioni di massima sicurezza. In fase di progettazione e produzione è stata verificata l’assenza di anomalie di fabbricazione che potrebbero rivelarsi pericolose per l’utente finale. Oltre a ciò è stata stipulata con Allianz Group un’assicurazione denominata Responsabilità Civile Prodotto per tutelarsi in caso di difetti del prodotto.

Share →