Ho deciso di non pubblicare foto di persone con problema di alopecia alle sopracciglia!

Immagino che ad alcuni di voi sia capitato di vedere persone senza sopracciglia, oppure proprio voi non avete sopracciglia o le avete viste cadere. Potrebbe trattarsi di alopecia sopracigliare. E’ una malattia la cui causa è ancora sconosciuta, anche se tra i  fattori scatenanti si può dire che giochi un ruolo fondamentale lo stress psicologico.

In pratica ciò che accade è che il sistema immunitario attacca per errore i follicoli, causando la caduta dei peli in molte parti del corpo, tra cui le sopracciglia. L’alopecia colpisce soprattutto gli uomini, poiché gli ormoni maschili rilasciano alcune sostanze che, assieme ad una predisposizione genetica dei bulbi piliferi, portano alla perdita progressiva dei capelli e dei peli: in questo caso si parla anche di alopecia androgenica, proprio per sottolineare il ruolo fondamentale giocato da tali ormoni.

Tuttavia, anche le donne non sono immuni al problema: sono molte infatti quelle che ogni anno vengono colpite da alopecia sopracigliare. Non bisogna comunque disperarsi qualora ci si ritrovi di fronte a questa problematica. La soluzione c’è e non richiede per forza l’utilizzo di tecniche invasive, come può essere il trapianto o l’utilizzo di farmaci dalla dubbia efficacia e di cui non possiamo avere certezze riguardo la non pericolosità per la salute.

Ho deciso di non pubblicare foto di persone con problema di alopecia alle sopracciglia!

La soluzione è il trucco semipermanente alle sopracciglia: in questo modo potrete ottenere nuovamente delle sopracciglia perfette, in pochi minuti e senza alcuna controindicazione, visto che i prodotti che vengono utilizzati sono tutti a base di pigmenti naturali. Grazie al tatuaggio delle sopracciglia, potrete risolvere il vostro problema di alopecia sopraccigliare in maniera semplice, veloce e con un risultato duraturo nel tempo: una volta fatto il tatuaggio, infatti, per almeno un paio d’anni non dovrete più fare alcun tipo di intervento.

Sicuramente l’alopecia non è sempre vissuta in modo piacevole da chi ce l’ha, fortunatamente oggi riusciamo anche grazie al trucco semipermanente alle sopracciglia a rendere di nuovo “folto” l’arco sopraccigliare!

Se hai un problema di alopecia sopraccigliare compila questo form e chiedimi un consiglio sulla tua situazione personale:

Share →